Cardiologia

SicurMedical Center offre percorsi di diagnosi e cura per le principali malattie cardiologiche, oltre a check-up di prevenzione specifica attraverso pacchetti ed esami strumentali.
Gli itinerari clinici partono da un’accurata visita cardiologica e da uno screening di base, che prevede l’esecuzione di un elettrocardiogramma e/o un ecocardiogramma, a cui possono essere associate analisi ematochimiche in pacchetti dedicati.
La presenza di fattori di rischio o di patologie note possono orientare il percorso diagnostico verso ulteriori approfondimenti strumentali, come ecocardiogramma doppler, ecocardio-colordoppler, elettrocardiogramma da sforzo, holter cardiaco e holter pressorio. In casi selezionati è possibile eseguire presso il Poliambulatorio l’ecocardiografia con ecocontrasto.
Si eseguono anche singole prestazioni. Oltre alla visita cardiologica è possibile prenotare i seguenti esami strumentali:

  • Elettrocardiogramma di base (ECG)
  • Ecocardiogramma, Eco-Doppler ed Eco-Color-Doppler Cardiaco
  • Holter Cardiaco (ECG dinamico delle 24 ore)
  • Holter Pressorio (monitoraggio della pressione arteriosa 24 ore)


La prevenzione cardiologica
Una corretta attività di prevenzione rientra nella buona prassi di tutela della salute e del benessere della persona. I check-up di prevenzione acquisiscono particolare rilevanza nel caso delle malattie cardiovascolari, che rappresentano a tutt’oggi le principali cause di morte nel mondo, con la cardiopatia ischemica al primo posto.
La professionalità e l’accoglienza dei medici specialisti e del personale sanitario consentono di affrontare serenamente l’iter diagnostico, grazie a una costante e corretta informazione e alla dotazione di una moderna tecnologia.
I check-up cardiologici prevedono oltre alla visita specialistica alcuni esami ematochimici, selezionati sulla base degli specifici fattori di rischio rilevati nell’anamnesi. Tra questi ad esempio la glicemia e l’emoglobina glicata, il profilo lipidico, la creatinina e la microalbuminuria.
Ad integrazione della visita, può essere opportuno eseguire alcuni esami strumentali, come l’ECG e l’ecocardiogramma. In alcuni casi, sulla base dei riscontri, potrà essere fornita indicazione ad eseguire altri esami a completamento (es. ecodoppler dei tronchi sovraortici, holter cardiaco o pressorio, ecc.).
In ogni momento l’iter diagnostico e le scelte terapeutiche sono frutto della decisione congiunta e informata del paziente e del medico.

Richiedi un appuntamento

Via dei Castani 183

00172 Roma

Chiama ora

Chiama per prenotare una visita cardiologica

Chiama ora
Share by: